Saturday, September 18, 2021
HomeBellezzaAcidi grassi omega-3 “buoni” – buoni per il cuore!

Acidi grassi omega-3 “buoni” – buoni per il cuore!

Acidi grassi omega-3 "buoni" - buoni per il cuore!

Chiamiamo acidi grassi omega-3 “buoni”, principalmente a causa dei loro benefici per il cuore e il sistema cardiovascolare. Sono un tipo di acido grasso che si verifica principalmente nei prodotti della pesca. Il nostro corpo non li produce, ma lo influenzano estremamente bene. Per questo motivo, sentiamo spesso che le persone sono alla ricerca di un modo per ottenerli, sia attraverso la dieta e più pesce che mangiano, sia attraverso prodotti naturali con contenuto di acidi grassi omega-3.

La verità è che la combinazione omega-3 nasconde tre tipi di acidi grassi (acido alfa-linoleico e due dei suoi derivati). Essi, a loro volta, appartengono al gruppo dei grassi “buoni”. Ciò significa che sono utili per il corpo e contribuiscono alle buone condizioni dell’intero organismo. Hanno la capacità di accelerare il metabolismo e di rafforzare il processo di combustione delle calorie in eccesso dal corpo. Fanno bene al cuore e al colesterolo buono.

Se vuoi saperne di più dettagli su cosa sono gli acidi grassi omega-3 e quali sono le loro altre proprietà benefiche, questo articolo fa per te.

Olio di pesce Omega 3 Acidi Grassi – Cosa sono?

Omega 3 Acidi Grass

L’olio di pesce, o omega 3, sono acidi grassi polinsaturi. Partecipare a una serie di importanti processi biochimici.

Questi acidi non possono essere sintetizzati nel corpo da altre sostanze non essenziali. Ciò significa che gli acidi grassi omega 3 dell’olio di pesce non si formano nel nostro corpo, ma è vitale per questo. Naturalmente, ci sono diversi modi per aggiungerli.

È stato stabilito che il corpo umano ha la capacità di sintetizzare Omega 3 più velocemente, nel caso in cui parallelamente a questa sintesi fluisca e a quella degli acidi grassi Omega 6. Ecco perché molte persone vogliono approfittare di prodotti naturali che contengono olio di pesce Omega 3, 6 e 9 acidi grassi insieme.

A cosa vengono utilizzati gli Omega-3?

Gli acidi grassi Omega-3 possono essere utilizzati in molti casi. Sono estremamente sani e la loro applicazione può variare. Se dobbiamo dare la risposta più accurata, secondo molti studi, come quello degli scienziati di New York, gli acidi grassi omega-3 possono essere usati per proteggerci da malattie come il cancro, l’Alzheimer, l’artrite, mantenendo la pelle giovane e fresca. Ma uno dei benefici più importanti degli acidi grassi omega-3 è mantenere la salute del sistema cardiovascolare e del cuore.

Benefici Omega-3 per un cuore sano?

Benefici Omega-3 cuore

Gli acidi grassi Omega-3 contengono sostanze nutritive che possono essere molto utili per un cuore sano. Riducono l’infiammazione nel corpo, anche nei vasi sanguigni e nel sistema.. Altrimenti, può danneggiarli, il che a sua volta porterebbe a malattie complesse, con il rischio di ictus e infarto. Per questo motivo, molte persone scelgono di mangiare più pesce che contiene omega-3 : le pose cardiache degli acidi grassi sono così tante! Ecco cosa includono i principali:

  • Ridurre i trigliceridi;la donna mangia avocado
  • Leggera diminuzione della pressione sanguigna;
  • Riduzione della coagulazione del sangue;
  • Minor rischio di ictus e insufficienza cardiaca;
  • Bilanciamento del battito cardiaco irregolare.
  • La riboflavina, che si trova anche nei pesci, ha anche proprietà che bilanciano tono ed energia nel corpo. Per questo motivo, è anche incluso nelle capsule con bio-formula FrioCard e CardiLine.

Gli acidi grassi Omega-3 si prendono cura della buona salute del cervello e del sistema cardiovascolare. Hanno anche l’importante funzione di proteggerci da malattie come il cancro, l’Alzheimer, l’ictus, l’artrite e altre malattie degenerative.

Si può anche dire che gli acidi grassi omega-3 hanno un’enorme importanza dal punto di vista estetico. Sostengono la giovinezza, la freschezza e la lucentezza di pelle, unghie e capelli. Non nell’ultimo posto, questi acidi supportano la circolazione sanguigna nel cuoio capelluto e nella superficie sottocutanea, si prendono cura della rigenerazione cellulare, ecc.

È importante che le persone sappiano che esistono diversi tipi di acidi grassi Omega-3. Ognuno di essi si distingue per natura, composizione, scopo ed effetto utile.

Oltre a Omega-3 per il cuore – Quali altri benefici hanno gli acidi grassi?

Benefici Omega-3 cuore

Gli acidi grassi Omega-3 hanno altri benefici: non sono scelti casualmente da milioni di persone in tutto il mondo. Come già accennato, la scienza avrebbe anche studiato numerosi e confermato i benefici dell’omega-3, e non solo per il cuore. Qui elencheremo alcuni dei vantaggi più importanti e visibili che gli acidi grassi Omega-3 hanno sul nostro organismo:

  • Idratare la pelle e mantenere un morbido e paffuto 369
  • Ridurre l’infiammazione
  • Dilatare i vasi sanguigni
  • Ridurre i depositi di grasso nel corpo
  • Aggiungi lucentezza ai capelli
  • Rafforzare i capelli
  • Bilanciare il pH del cuoio capelluto e proteggerlo così dalle irritazioni
  • Livelli più bassi di colesterolo “cattivo” nel corpo
  • Stimolare la crescita muscolare

Come puoi vedere, le proprietà e gli effetti benefici degli acidi grassi Omega-3 sul corpo sono molti. La loro influenza benefica su muscoli e ossa è un motivo per gli atleti di enfatizzare l’assunzione di vari prodotti alimentari ricchi di questi acidi.

Quanti Omega-3 al giorno sono consigliati?

omega3

La risposta su quanto omega-3 al giorno è raccomandato non può essere specifica. Dipende dal tuo stile di vita. Soprattutto, il tuo consumo di prodotti ittici e fonti vegetali di omega-3 è importante.

Le opinioni degli scienziati su quanto omega-3 al giorno è raccomandato possono variare. Alcuni raccomandano 250mg, mentre altri dicono 1g. Probabilmente è meglio essere nel mezzo e prendere 500mg. e ancora meglio se questo include anche acidi grassi omega-3, 6 e 9. Uno studio italiano incentrato su persone con problemi cardiaci che assumono 850 mg di omega-3 al giorno per tre anni e mezzo ha mostrato che riduceva la probabilità di un attacco di cuore in un anno e mezzo di loro. Per coloro in cui i livelli di trigliceridi sono alti, si raccomanda una dose ancora maggiore – fino a 3000-4000mg al giorno. Ma in questo caso, non dovrebbero prendere tali quantità di omega-3 da soli, ma inizialmente consultare un medico.

Se sei un fan del pesce, vivi sano e ne mangi almeno due porzioni a settimana, allora il tuo organismo dovrebbe ottenere abbastanza acidi grassi omega-3. Il pesce più ricco di omega-3 è il salmone, seguito da aringhe e tonno. In questo caso, non dovresti essere così interessato a come si consiglia omega-3 al giorno, ma semplicemente continuare a condurre uno stile di vita sano!

Come scegliere Alimenti ricchi di Omega-3?

Alimenti ricchi di Omega-3

Tra gli alimenti omega-3 più popolari che sono fonti naturali di questo tipo di acidi grassi ci sono diversi tipi di pesce. Tu stesso hai l’opportunità di determinare la fonte con cui nutrire il tuo corpo con questa preziosa sostanza. Gli alimenti ricchi di omega-3 sono contenuti in grandi quantità e nei frutti di mare. Come fonti vegetali e ricche di alimenti omega-3 sono anche i diversi tipi di noci (noci, mandorle, semi di zucca), in semi di lino e uova, ecc.

Ricorda che ci sono anche una serie di prodotti naturali che possono nutrire la tua pelle e tutto il tuo corpo con estratti utili. Un buon esempio sono FrioCard e CardiLine, che contengono una formula per l’energia in modo naturale. I loro ingredienti hanno anche proprietà positive sul sistema cardiovascolare. I prodotti naturali sono una componente importante necessaria per il corretto funzionamento del corpo, e quindi il loro approvvigionamento regolare dovrebbe essere tra le tue priorità in cucina.

La risposta è facile: mangia più pesce!

Il pesce spesso non è presente nei pasti quotidiani di molti di noi. E può essere preparato in tanti modi: pesce alla griglia, forno o zuppa! Mescolare un’insalata veloce con pesce, mescolando semplicemente lattuga iceberg, mais, cipolle e tonno. Questi piccoli passi possono aiutarci a ottenere almeno alcuni acidi grassi omega-3, che, tuttavia, ci saranno di grande aiuto!

Rapid Slim Patches: funziona H24! Recensione completa – Prezzo in Italia, opinioni e sito ufficiale

Rapid Slim Patches: funziona H24! Recensione completa  - Prezzo in Italia, opinioni e sito ufficiale

IdealFit – una soluzione dimagrante per una grande forma nel 2021! Recensioni degli utenti e Prezzo Italia?

IdealFit - una soluzione dimagrante per una grande forma nel 2021! Recensioni degli utenti e Prezzo Italia?

Keto Balance – Capsule dimagranti naturali per una silhouette perfetta! Prezzo e commenti degli utenti!

Keto Balance - Capsule dimagranti naturali per una silhouette perfetta! Prezzo e commenti degli utenti!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular