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Non importa se si vogliono perdere 5 o 15 chili. Non è importante se si desidera solo mangiare cibo sano e rispettoso dell’ambiente. In ogni caso, ogni volta che uno di noi decide che è giunto il momento di cambiare le abitudini alimentari, il problema principale è la preparazione di un menu adeguato che soddisfi l’obiettivo e porti alla sua realizzazione. Inoltre, le persone cominciano a porsi altre questioni come ad esempio – quanto spesso si dovrebbe mangiare, quando farlo, e così via.

Come con qualsiasi altro ambito, quando si tratta di mangiare sano, sono stabilite regole e norme. Si suggerisce di seguirle con attenzione al fine di ottenere il miglior risultato possibile e duraturo. In questo modo, ogni persona sarà in grado di monitorare i progressi e controllare come cambiare la nutrizione e migliorare il loro aspetto e l’autostima. Ci sono diversi principi fondamentali da tenere in considerazione durante l’impostazione di un menu sano. Se li seguite sarete fortunati, felici e potrete perdere peso senza molto sforzo. Di conseguenza, la modifica sarà permanente, non per una settimana o un mese. Potrai combattere il peso una volta per tutte.

La regola numero uno è armarsi di pazienza e di mentalità per evitare di ottenere i risultati desiderati troppo velocemente. Inoltre, quando è giunto il momento di raggiungere il peso desiderato, non dovreste smettere di seguire i principi del mangiare sano, altrimenti si perderanno i progressi. A causa del fatto che molte persone seguono diete pesanti e severe per poi cedere alle tentazioni, si pensa che le diete siano inutili, ma questo non affatto è vero.

La verità è che tutti i cambiamenti a breve termine hanno risultati a breve termine. Questo significa che non bisogna solo seguire una dieta per un certo periodo di tempo, ma bisogna costruire abitudini alimentari completamente nuove. Solo allora si otterranno risultati sostenibili. Per creare un proprio stile di consumo e un menu adatto occorrono 2-4 settimane di auto-monitoraggio e buon appetito.

1. Mangiate solo se siete veramente affamati

Ricordtea che non esiste un numero fisso di pasti che è obbligatorio fare ogni singolo giorno. La verità è che è consigliabile mangiare almeno tre volte al giorno, ma questo non significa necessariamente che ciò debba avvenire in un momento specifico ogni giorno. Se ti alzi alle 10 del mattino, puoi avere fame alle 11. Inoltre, se hai mangiato per l’ultima volta intorno alle 8 del giorno prima, probabilmente non avrai fame fino a mezzogiorno il giorno successivo.

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Quando non sei al lavoro, il tuo appetito è diverso. Ad esempio, se si cammina in montagna durante il tempo libero, è normale mangiare più di 3 volte al giorno. L’idea è di considerare solo il tuo senso personale di fame, non le regole che qualcuno ha.

2. Mangia più lentamente possibile

Il fatto provato è che quando mangiamo più lentamente, il nostro corpo non solo digerisce meglio il cibo, ma ci riempiamo anche con quantità minime di cibo e ci sentiamo saziati per un periodo più lungo. Vari nutrizionisti prestano attenzione a quanto sia importante imparare a mangiare lentamente. Ci sono anche diversi esercizi, la cui pratica ci insegna come farlo per farlo diventare la nostra abitudine.

Tra i trucchi più comuni vi è quello di mangiare 10 chicchi di uva in 10 minuti o masticare completamente il boccone in bocca prima di prenderne una nuovo. Quando abbiamo l’opportunità, è bene dedicare circa 20 minuti ad ogni pasto.

3. Includere le Proteine ​​in ogni Pasto

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Un’altra regola fondamentale per tutte le persone che hanno deciso di aderire ad un regime alimentare sano è includere proteine ​​in ogni pasto. Questo dovrebbe essere basato sul peso, l’appetito e l’attività fisica. Alcuni avranno bisogno di mezzo di pesce, altri richiedono una grande bistecca, e alcuni saranno soddisfatti da un solo uovo.

Le proteine ​​sono estremamente importanti per il corretto funzionamento e lo sviluppo del corpo. Hanno la capacità di accelerare il metabolismo, lenire la fame per un lungo periodo di tempo, dare forza e resistenza ai muscoli, aumentare l’immunità e contribuire a rompere il grasso corporeo in eccesso. Tra le fonti più raccomandate di proteine ​​sono:

 

  • Prodotti animali – uova, carne, derivati ​​del latte
  • Legumi – fagioli, lenticchie, ceci
  • Super-alimenti – cannella e amaranto

Quando si mangiano questi alimenti, notare quali sono sazianti e segnarli. Così ti sentirai pieno per un tempo più lungo. Ci sono altre importanti linee guida da seguire, come mangiare verdura ad ogni pasto o non evitare in assoluto i grassi. Il secondo è molto importante da ricordare e capire perché almeno il 30% del nostro apporto calorico totale per il giorno dovrebbe consistere in grasso.

L’equivoco è che si può solo guadagnare peso sano. La verità è che ci sono sovraccarichi a causa di calorie in eccesso, zuccheri e cibi di scarsa qualità. La mobilità dona anche un grande contributo, perché al giorno d’oggi la maggior parte delle persone lavorano alla scrivania e si siedono per 8 ore al giorno.

Queste sono alcune delle linee guida di base che si consiglia di seguire durante la creazione di menu sano. Aderite ai principi di una sana alimentazione e di raggiungete risultati eccellenti e duraturi.

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