Saturday, September 18, 2021
HomeBellezzaEstrogeni e prolattina – Qual è il loro significato per il corpo?

Estrogeni e prolattina – Qual è il loro significato per il corpo?

Estrogeni e prolattina

Estrogeni e prolattina sono spesso chiamati femminilità e ormoni della fertilità, anche se sono contenuti in piccole quantità e nei corpi dei rappresentanti del sesso forte.

Sono sintetizzati rispettivamente nelle ovaie e nel lobo ipofisario del cervello. Determinano la vista del nostro corpo e hanno una forte influenza sui nostri personaggi e stati d’animo. Pochi significano che l’abbondanza di questo tipo di ormoni può avere un pronunciato effetto negativo sulla fisica e sulla psiche.

In questo articolo, presteremo maggiore attenzione alle loro azioni e a come a volte determinano il nostro comportamento.

Ricerca medica femminile

Gli ormoni nel corpo femminile possono aver costruito un’immagine leggermente negativa agli occhi della società moderna, in quanto sono più spesso associati a frequenti sbalzi d’umore. Tuttavia, sono responsabili del corretto s corso di vari processi nel corpo, nonché sono estremamente importanti per il corretto assorbimento di sostanze benefiche e lo sviluppo fetale durante la gravidanza.

La prolattina è un ormone che si forma dalla ghiandola pituitaria nel cervello negli anni successivi alla pubertà. Sebbene non sia coinvolto nella formazione di tessuto adiposo e non sia direttamente responsabile della crescita del busto, ha un ruolo chiave per la lattogenosi e galactopoiesi. Questi sono i processi in cui i seni femminili iniziano a sintetizzare il latte e rilasciarlo.

Gli estrogeni, d’altra parte, svolgono un ruolo chiave in come sono le donne. È responsabile della salute della pelle, della libido, del desiderio di contatto intimo, della distribuzione del tessuto adiposo, dei livelli di insulina. La sua concentrazione negli uomini e nelle donne stimola l’ormone della crescita all’azione. È diviso in tre ormoni separati chiamati estrone, estradiolo ed estriolo.

Lo sapevi …?

Estrogeni e prolattina sono due degli ormoni più importanti per il corpo femminile. Il loro livello aumenta da 5 a 10 volte durante la gravidanza e i mesi successivi. I livelli del secondo sono anche di solito così alti che interferiscono con la normale funzione ovarica e la maggior parte delle donne non rimane incinta durante l’allattamento dei loro piccoli. Se vuoi goderti un busto sano e stretto, applica Wow Bust regolarmente e tornerai per sempre giovane al tuo seno!

Diamo un’occhiata più da vicino a questi estremamente importanti per il corretto sviluppo e funzionamento degli ormoni femminili del corpo.

Cos’è l’estrogeno?

estrogeno

Abbiamo già detto che gli estrogeni hanno un’influenza significativa sul sistema sessuale, sullo sviluppo del corpo, sull’equilibrio ormonale e sull’aspetto nelle donne. Ora presteremo attenzione ad un’altra sua funzione: quella di compilare il cosiddetto ” “depositi di grasso” nel corpo.

Poiché regola l’assorbimento dei grassi, gli estrogeni spesso provocano il nostro corpo a trattenere grassi e calorie. Lo fa perché le donne sono biologicamente predisposte a portare una vita che ha bisogno di un apporto costante di sostanze nutritive.

L’embrione deve anche mantenere una certa temperatura per poter svilupparsi correttamente. Questo è anche l’altro motivo per cui gli estrogeni predispongono all’accumulo di chilogrammi in eccesso.

Se vuoi aiutarti a regolare i suoi livelli, prendi un bicchiere di latte di cocco ChocoLite e mettiti in forma con un metodo naturale e sicuro al 100%.

Cosa fare con la carenza o l’eccesso di estrogeni?

donna triste

Livelli eccessivamente bassi di estrogeni portano a frequenti cambiamenti di umore nelle donne, così come una mancanza di desiderio di vivere, diminuzione della libido, problemi di sonno, sensazione di lavoro eccessivo, palpitazioni, vampate di calore e brividi sul corpo.

Possiamo conrm questi effetti negativi stimolando il nostro corpo a produrre estrogeni a concentrazioni più elevate. Questo può essere fatto attraverso più attività fisica e sport, nonché attraverso il consumo regolare di una serie di alimenti ricchi di fitoestrogeni – cavolfiore, salmone, frutti di mare, merluzzo rosso, fagioli, piselli, crusca, così come l’assunzione di caffè puro almeno due volte al giorno.

Curioso:

Un certo numero di erbe come sming e erba medica possono anche agire fruttuosamente e aiutarti ad aumentare i livelli naturali di estrogeni nel tuo corpo. L’aumento dei livelli di estrogeni si esprime nell’accumulo di grasso in eccesso e ritenzione idrica. Se vuoi normalizzare i livelli dell’ormone femminile nel tuo corpo, devi mangiare più verdure della famiglia Cruciferous come broccoli, barbabietole e cavoletti di Bruxelles, oltre a limitare il consumo di caffè.

Cos’è prolattina?

prolattina

Come già accennato in precedenza, la prolattina è il principale responsabile della sintesi del latte e del gonfiore del seno femminile in età adulta.

Affinché la ghiandola pituitaria lo sintetizzasse correttamente, dovrebbero essere presenti anche molti dei seguenti ormoni: estrogeni, progesterone, insulina e ormoni surrenali.

Cosa fare con la carenza o l’eccesso di prolattina?

Mal di testa femminile

La diminuzione dei livelli di prolattina di solito avvisa il corpo di possibili problemi con la ghiandola pituitaria.

Altri fattori di segnalazione possono anche essere l’eccessivo rilascio di sudore o lo scarico di scarico bianco dai capezzoli del torace, così come una maggiore sensazione di sete e mal di testa costante.

Livelli eccessivamente elevati di prolattina sono associati alla possibilità di una serie di malattie estremamente pericolose, tra cui lupus eritematoso, ipovitaminosi, artrite, tumore ipofisario o policistico ovarico.

Nel caso in cui i livelli di prolattina nel tuo corpo non siano di concentrazione armoniosa, è necessario consultare immediatamente il medico curante sul passaggio alla terapia ormonale specializzata o ad altri trattamenti, specialmente se sei in gravidanza avanzata o allattamento. Per un seno più grande e sodo puoi usare la crema OvaShape popolare in Italia.

Rapid Slim Patches: funziona H24! Recensione completa – Prezzo in Italia, opinioni e sito ufficiale

Rapid Slim Patches: funziona H24! Recensione completa  - Prezzo in Italia, opinioni e sito ufficiale

IdealFit – una soluzione dimagrante per una grande forma nel 2021! Recensioni degli utenti e Prezzo Italia?

IdealFit - una soluzione dimagrante per una grande forma nel 2021! Recensioni degli utenti e Prezzo Italia?

Keto Balance – Capsule dimagranti naturali per una silhouette perfetta! Prezzo e commenti degli utenti!

Keto Balance - Capsule dimagranti naturali per una silhouette perfetta! Prezzo e commenti degli utenti!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular