Thursday, October 21, 2021
HomeBeautyQuali alimenti includono la dieta chetogenica?

Quali alimenti includono la dieta chetogenica?

dieta chetogenica

Tutti vogliono essere in forma e sbarazzarsi di chilogrammi e calorie in eccesso. Il commercio ha messo a disposizione del grande pubblico tutti i tipi di prodotti alimentari. Non è difficile trovare tutto ciò di cui abbiamo bisogno per attenerci a un piano alimentare in un supermercato vicino. La popolarità delle diete è solitamente predeterminata da quanto siano capaci di aiutarci a raggiungere la nostra figura da sogno. Uno di quelli che ha guadagnato una buona popolarità negli ultimi anni è il chetone, spesso indicato semplicemente come cheto. Ma che cos’è esattamente?

La maggior parte di voi deve sapere che il corpo umano sta guadagnando energia principalmente accumulando carboidrati (zucchero) forniture. Si depositano nel fegato, che li elabora attraverso un processo chiamato glicolisi. L’obiettivo principale della dieta chetogenica è invertire questa sequenza e far usare al corpo le sue riserve di grasso per acquisire vitalità e capacità. Nella maggior parte delle persone, il periodo di adattamento dura da 1 a 2 settimane. Questo tipo di dieta è generalmente raccomandato alle persone che soffrono di Alzheimer, diabete di tipo 2 ed epilessia al fine di alleviare le loro condizioni. Il mercato attuale è inondato da diversi tipi di prodotti che lavorano sul principio della chetosi. Una di queste sono le capsule naturali rivestite con film con Keto Light Plus.

Cosa dovresti prendere per la dieta chetono?

donna piena

Passare da una dieta all’altra agisce sempre leggermente stressante sul corpo, indipendentemente da ciò che è. Puoi provare a disintossicare usando carbone attivo prima di procedere a incorporare i principi della dieta cheto nella tua routine quotidiana, in modo da poter pulire più facilmente dalle scorie e rendere l’esperienza complessiva più piacevole. Il modo in cui il cibo viene preparato è anche più che essenziale per il modo in cui ci influenzano.

La cottura può anche avere il suo lato tossico. Non trascurarlo e studiare in anticipo quali tecniche sono più adatte ai prodotti inclusi nell’elenco alimentare consentito della dieta cheto. Poiché il suo obiettivo principale è quello di passare dalla glicolisi attraverso la licolisi (degradazione del grasso come fonte di energia per le cellule del corpo) al raggiungimento della chetosi, si dovrebbe considerare che sarà necessario osservare alcune limitazioni.

Preparati per i seguenti reclami minori durante le prime 2 settimane di adattamento del corpo alla nuova dieta:

  • Graduale scomparsa del sentimento di fame.
  • Rimozione dell’odore di acetone dai fluidi corporei.
  • Un leggero mal di testa.
  • Necessità frequente di visitare il bagno.

I modi naturali per il nostro corpo con cui si ottiene uno stato di chetosi sono:

1. Aderenza al digiuno.
2. Consumo non superiore a 25-30 g. carboidrati al giorno – circa 1-2 fette di pane bianco.

Ecco come dovrebbero essere le proporzioni di nutrienti sul piatto – 80% – grassi, 15% – proteine e 5% carboidrati.

Come si fa a far bruciare il fegato ai grassi?

famiglia sul mercato

Di seguito, abbiamo scelto alcuni buoni consigli su come far bruciare il fegato ai grassi invece che ai carboidrati in modo che il nostro corpo non soffra di mancanza di energia.

  1. Concentrati sugli alimenti che contengono gli acidi grassi benefici Omega-3 : salmone, aringa, sgombro, gamberetti, sardine, aragosta, frutti di mare, avocado, olio d’oliva, noci e semi.
  2. La quantità massima di carboidrati non deve superare i 30 g. al giorno.
  3. Bere più liquido possibile – tra 2 e 4 l al giorno per idratare le cellule del corpo.
  4. Includere una quantità massima di proteine pure.
  5. Il numero di pasti per il giorno non dovrebbe essere superiore a 3 (tre).
  6. Trova il tempo per altre passeggiate nella natura, yoga, jogging e Pilates.

Quali alimenti sono ammessi durante la dieta cheto?

cibi cheto

La dieta chetogenica non è così restrittiva come alcuni la immaginano. Infatti, è estremamente adatto per gli amanti della carne e del pesce. Ma cosa includono esattamente i suoi consigli? Scopriamolo!

  • Carne: Puoi consumare le carni rosse, la salsiccia, la pancetta, il pollo, il tacchino e il prosciutto.
  • Pesce e frutti di mare, saturi di acidi grassi Omega-3: salmone, aringa, gamberetti, aragosta, granchio, cozze, rapani, trote di sgombro e tonno.
  • Uova.
  • Piccolo numero di latticini: formaggio a basso contenuto di grassi, panna e burro.
  • Noci e Semi: Mandorle, noci, semi di girasole, semi di zucca, semi di lino e anacardi.
  • Oli sani: Sono ammessi olio extravergine di oliva, cocco e olio di avocado.
  • Avocado: Questo è uno dei prodotti più saturi di omega-3, quindi mangia quantità soddisfatte. Puoi regolarmente pasticciare con guacamole sano.
  • Carboidrati bassi e verdure a foglia verde: rucola, lolo rosso, pomodori, cipolle, aglio, ravanelli, peperoni di spinaci, insalata verde, ecc.
  • Spezie: Condire i piatti con sale, pepe e una vasta gamma di erbe e spezie.

Quali alimenti sono vietati da mangiare con la dieta chetono?

alimenti dannosi

Ogni piano alimentare impone alcune restrizioni. Qui presteremo attenzione ai principali prodotti che dovrai escludere dal tuo menu per attivare la chetosi nel corpo.

Sono:

  • Sottoprodotti dello zucchero: bevande gassate, prodotti di pasticceria, dolciumi, gelati, caramelle, succo di frutta al cioccolato, ecc.
  • Cereali e alimenti amidacei: Quasi ogni singolo derivato del grano, compresi i cereali (riso, piselli, mais, ecc.) così come la pasta.
  • Frutta: Potresti essere sorpreso, ma dovrai rimuovere quasi tutti i frutti dalla tua dieta. Contengono grandi quantità di glucosio, che dovrebbero essere evitate. Per mangiare sono piccoli rossi e bacche come fragole, more e mirtilli.
  • I Rappresentanti dei Bobov: Assolutamente ognuno di loro.
  • Ortaggi a radice: Sono tutti saturi di carboidrati semplici, quindi dimentica le patate, le carote e i piatti parsni.
  • Prodotti a basso contenuto di grassi: molti di loro sostituiscono i grassi con carboidrati.
  • Spezie e Salse: Tutto ciò che è saturo di carboidrati, zuccheri lavorati e grassi malsani.
  • Grasso malsano: dimentica gli oli trasformati e vegetali.
  • Alcol: Dovrebbe essere consumato in concentrazioni estremamente limitate in quanto contiene molto zucchero.

Quali persone sono raccomandate e per quale dieta non chetogenica?

donna è misurata su una scala

Qualsiasi dieta può essere appropriata e non adatta a singoli gruppi di persone. Coloro che possono sfruttare al meglio la dieta cheto includono atleti e atleti professionisti, malati di Alzheimer, diabete di tipo 2, epilessia. La dieta chetogenica può influenzare positivamente la loro attività mentale, la loro capacità di ricordare e concentrarsi, oltre a ridurre sporadiche esplosioni di acne e dare freschezza al derma. Anche i livelli di zucchero nel sangue e colesterolo sono noti per essere bilanciati.

Le madri in gravidanza, che allattano, i pazienti con diabete di tipo 1 e quelli che soffrono di condizioni croniche del sistema cardiovascolare, del fegato e dei reni non sono raccomandati per aderire ai principi della dieta chetonica.

Avvicinati sempre al cibo in modo naturale!

La dieta chetogenica può avere un effetto estremamente benefico sul corpo e cambiare le nostre condizioni generali in meglio, contribuendo all’enfasi delle capacità del cervello e alla più facile sintesi delle fibre muscolari. Un gran numero di prodotti per una risposta positiva all’appetito applica i principi della chetosi. Un esempio di questi sono capsule bio-cosmetiche con Keto Level.

Rapid Slim Patches: funziona H24! Recensione completa – Prezzo in Italia, opinioni e sito ufficiale

Rapid Slim Patches: funziona H24! Recensione completa  - Prezzo in Italia, opinioni e sito ufficiale

IdealFit – una soluzione dimagrante per una grande forma nel 2021! Recensioni degli utenti e Prezzo Italia?

IdealFit - una soluzione dimagrante per una grande forma nel 2021! Recensioni degli utenti e Prezzo Italia?

Keto Balance – Capsule dimagranti naturali per una silhouette perfetta! Prezzo e commenti degli utenti!

Keto Balance - Capsule dimagranti naturali per una silhouette perfetta! Prezzo e commenti degli utenti!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular