giovedì, Aprile 22, 2021
HomeBlogTrucchi per la pulizia del tartaro fatti in casa

Trucchi per la pulizia del tartaro fatti in casa

ragazza sorridente

Un sorriso adorna un uomo, e questo è tutt’altro che un vecchio detto. Non c’è niente di più piacevole di un bel sorriso sincero, sorrise con il bianco perlato dei denti sani. Ma non è sempre quello che vediamo in mostra che è autentico. Non sono sempre le stesse cose dietro un sorriso di quello che ci viene mostrato.

Il tartaro è un problema mascherato, segreto e molto spiacevole. Può essere riconosciuto dalla rugosità che sentiamo quando spingiamo una lingua attraverso i nostri denti. Questa è forse la condizione problematica più comune da cui la cavità orale può soffrire. Per sua stessa natura, il tartaro è un bastone che si accumula da residui alimentari, cellule morte e varie sostanze come carbonato di calcio e fosfato di calcio.

L’adesione iniziale è morbida e può essere facilmente rimossa. Si indurisce sotto l’influenza dei sali di calcio, il che porta all’effettivo accumulo del cosiddetto ” Pietra. Si consiglia di rimuoverlo con l’intervento professionale, che ne garantisce la rimozione.

È bello sapere che…

Anche se rimuovi il tartaro da un dentista, l’accumulo di adesivi non può essere prevenuto, per quanto buona sia la tua igiene orale. Ma se non rimuovi regolarmente il tartaro, questo porterà alla comparsa di alito cattivo acuto, cavità, problemi di gomma e una serie di altre condizioni spiacevoli che influenzano la salute dei denti. Uno dei prodotti più efficaci sul mercato, che è per la cura complessa di tutta la bocca, i denti e le gengive, è la Perfect Smile Veneers.

Di seguito ti offriamo alcuni modi curiosi per prenderti cura dei tuoi denti a casa. È chiaro che la semplice lavarsi i denti non è sufficiente, quindi le persone hanno anche trovato questi astuti rimedi casalinghi contro il tartaro.

donna, sorriso, denti ora, prima

1. Carbone attivo

Se sei appassionato di prodotti per l’igiene orale e ti tieni molto a te, allora devi avere familiarità con un fenomeno relativamente recente. Vale a dire : l’applicazione di carbone attivo nelle paste e persino nei peli degli spazzolini da denti. Ma se non sei sicuro di quale prodotto sia il migliore, puoi semplicemente applicare il carbone attivo da solo.

La sua efficacia è determinata dal fatto che è un potente agente antibatterico detergente. Può essere acquistato in qualsiasi farmacia. Il suo uso uccide i batteri e ferma le infezioni.

Ricetta:

1 capsula di carbone attivo è imbevuta di 30 ml (o 2 cucchiai) di acqua. Inumidire abbastanza fino ad ottenere una pasta omogenea. Lavarsi i denti con la miscela invece di un semplice dentifricio e lasciare lavorare per un massimo di 5 minuti. Applicare 2-3 volte a settimana.

carbone attivo, spazzolino da denti

2. Lievito di birra

La bocca è un terreno fertile per batteri e microbi, per quanto duramente cerchiamo di mantenere la nostra igiene orale. La composizione del lievito di birra rende la cavità orale un ambiente sfavorevole per lo sviluppo di batteri e infezioni. È in grado di ammorbidire i residui solidi che hanno iniziato a formare tartaro.

Ricetta:

1 cucchiaio di lievito di birra (circa 15g) mescolato in mezzo cucchiaino di sale (2g) ed entrambi mescolati con acqua, gradualmente, fino a ottenere una miscela omogenea. 2 volte al giorno per 1 settimana lavarsi i denti con la pasta risultante per prevenire la formazione di tartaro.

 lievito di birra in un bicchiere

3. Olio di cocco e bicarbonato di sodio

L’olio di cocco è stato a lungo considerato una panacea e viene applicato a tutta la gamma di prodotti cosmetici e igienici che ti vengono in mente. Ma per pulire i denti, ci sono davvero seri meriti. La sua composizione, combinata con il potere attivo del bicarbonato di sodio, distrugge i batteri, pulisce i denti dai residui alimentari e dà loro un bianco naturale.

Ricetta:

Mezzo cucchiaino di bicarbonato di sodio viene mescolato con 1 cucchiaio di olio di cocco e tre gocce di olio essenziale di menta. Mescolare delicatamente la miscela fino ad ottenere una pasta omogenea. Usalo una volta al giorno per una settimana come dentifricio.

Olio di cocco e bicarbonato di soda

Proteggi il tuo sorriso dal tartaro

La formazione solida giallastra è una sostanza batterica che può portare a infezioni gravi, respiro sgradevole e completo disagio, formazione di carie e problemi dentali molto più gravi. Quando i nostri denti non sono sani, è ovvio, perché anche noi non ci sentiamo bene.

I batteri nei denti possono portare all’intossicazione da batteri, ulcere e disturbi alimentari. Principalmente perché i problemi dentali ci impediscono di mangiare normalmente. E alla fine della giornata- ci impediscono di sentirci a nostro agio con il nostro sorriso.

sorrisi bianchi

Puoi dimenticare l’inconveniente dei denti che sembrano marci, o dall’orrore di essere vicino a sempre, perché dalla tua bocca il leone del marciume. Tutto quello che devi fare è fornire loro una cura migliore. E perché non iniziare a lottare con il tartaro a casa? Puoi sempre utilizzare prodotti naturali come InstaWhite per risultati più rapidi e un sorriso bianco brillante.

 

Rapid Slim Patches: funziona H24! Recensione completa – Prezzo in Italia, opinioni e sito ufficiale

Rapid Slim Patches: funziona H24! Recensione completa  - Prezzo in Italia, opinioni e sito ufficiale

IdealFit – una soluzione dimagrante per una grande forma nel 2021! Recensioni degli utenti e Prezzo Italia?

IdealFit - una soluzione dimagrante per una grande forma nel 2021! Recensioni degli utenti e Prezzo Italia?

Keto Balance – Capsule dimagranti naturali per una silhouette perfetta! Prezzo e commenti degli utenti!

Keto Balance - Capsule dimagranti naturali per una silhouette perfetta! Prezzo e commenti degli utenti!

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular