Saturday, September 18, 2021
HomeBeautyVarikos: un valido aiuto contro le vene varicose. Funziona o è una...

Varikos: un valido aiuto contro le vene varicose. Funziona o è una bufala?

Varikos Oceanine SkinCare ItaliaVarikos Oceanine SkinCare è il nome del nuovo preparato in gel, appena lanciato anche in Italia, per alleviare i sintomi ed aiutare a prevenire le vene varicose. Parliamo di un prodotto che contiene solo ingredienti naturali e di cui le opinioni e le recensioni sui forum sembrano parlare molto bene. Proviamo a capire cosa c’è di vero circa l’efficacia e la sicurezza di questo gel per gambe, analizziamone gli ingredienti e la composizione e vediamo dove e come acquistarlo al miglior prezzo.

Vene varicose: che cosa sono? Quali sono le cause di questa problematica?

Se noti delle vene ingrossate o gonfie sulle tue gambe e sui tuoi piedi, probabilmente si tratta di varici, anche note come vene varicose. Di solito queste vene appaiono blu o viola scuro. In via generale, qualsiasi vena superficiale può diventare varicosa ma queste solitamente appaiono su gambe e piedi perché stare in piedi e camminare aumenta la pressione nelle vene stesse.

Per molti, le vene varicose rappresentano solo un problema estetico. Tuttavia, a volte queste possono essere causa di di dolori, bruciori, prurito e disagio, specie dopo essere stati seduti o in piedi per lunghi periodi di tempo.

Secondo le opinioni degli esperti, le donne incinte sono più vulnerabili alle vene varicose. Anche chi è sovrappeso ha un maggior rischio di sviluppare le vene varicose. Sempre le stesse opinioni sottolineano che esistono diversi tipi di vene varicose: vene varicose del tronco, vene varicose reticolari e vene varicose teleangectasiche. Le vene varicose del tronco sono vicine alla superficie della pelle ed hanno una forma lunga e spessa. Le vene varicose reticolari, invece, sono raggruppate e ravvicinate quasi a formare una rete ed hanno un aspetto rossastro. Infine, le vene varicose teleangectasiche. Che formano piccoli grappoli di vene blu o rosse. Questo tipo appare spesso sulle gambe o sul viso.

Che cos’è Varikos Oceanine SkinCare?

varikos oceanine skincare gel opinioni

Varikos è un gel per chi soffre di problemi alle vene delle gambe. Il produttore dichiara che gli ingredienti di questo prodotto sono completamente naturali e quindi sicuri.

Grazie alle sostanze ad elevato effetto benefico sulla circolazione sanguigna e sulla condizione dei vasi sanguigni, sempre secondo le opinioni del produttore, può aiutare a lenire e contrastare il problema delle gambe gonfie e delle vene varicose.

Come agisce Varikos?

Grazie alla formula leggera questo gel viene assorbito immediatamente e funziona direttamente sulle aree dove è presente il problema. Varikos funziona su più fronti ed aiuta a:

  • Migliorare la circolazione del sangue nelle zone trattate;
  • Prevenire la venostasi;
  • Tonificare le pareti dei vasi sanguigni;
  • Alleviare l’infiammazione, il dolore, il prurito ed altri disagi;
  • Prevenire la formazione di coaguli di sangue.

Questo tipo di supporto per il benessere delle gambe può aiutare a prevenire lo sviluppo di vene varicose gravi, che possono essere rimosse poi solo mediante intervento chirurgico.

Nota bene: gli effetti e i risultati possono variare da individuo a individuo.

Varikos: composizione e lista degli ingredienti

gel, vene varicose

Secondo le opinioni di diversi esperti la chiave per l’efficacia di Varikos Oceanine SkinCare è la sua composizione avanzata. L’interazione dei principi attivi presenti nella sua formulazione produce un effetto combinato che lo rende più efficace di molti altri prodotti (siano essi venduti in farmacia o su canali di vendita come Amazon, Ebay o Aliexpress). Gli ingredienti sono stati selezionati con cura e tra essi troviamo:

  • AMAMELIDE (HAMAMELIS VIRGIANANA) – Contiene tannini, flavonoidi e saponine, utili contro la fragilità capillare, disturbi del sistema circolatorio, che vantano una marcata azione protettrice sui vasi sanguigni;
  • ARNICA MONTANA – Ha una naturale azione come antidolorifico, antinfiammatorio, e immunomodulante, utile a favorire i processi di cicatrizzazione delle ferite e in caso di stiramento muscolare, trauma, contusione o ematoma;
  • MENTA CAMPESTRE – È in grado di stimolare il sistema nervoso aiutando a prevenire a stanchezza fisica e mentale, la carenza di concentrazione e l’affaticamento. Ha proprietà disinfettante, antisettica, digestiva, carminativa e antinfiammatoria, utili a favorire le funzioni epatiche e quelle digestive;
  • CENTELLA ASIATICA – Contiene gli importantissimi bioflavonoidi, che possono contribuire alla circolazione sanguigna. Proteggono vene ed arterie. Questa pianta è ricca di vitamina C, che è in grado di stimolare la sintesi del collagene, abbassare la pressione arteriosa e aiutare a prevenire la formazione di trombi.
  • EDERA HELIX – Nota per essere utile nel trattamento della cellulite, dei calli, delle ulcere cutanee, delle infiammazioni, delle ferite, delle flebiti, dei disturbi reumatici e delle nevralgie.
  • IPPOCASTANO – Ad azione astringente, aiuta a combattere l’insufficienza circolatoria e la formazione di varici, migliora la circolazione periferica, è un valido vaso regolatore, aiuta a ridurre gli edemi e le infiammazioni ed a prevenire le ulcere varicose.

Se utilizzati secondo le indicazioni e nel giusto dosaggio, nessuno di questi ingredienti è noto per causare controindicazioni o effetti collaterali.

Varikos: le opinioni ed i pareri dei clienti

gel, vene varicose, commenti

Passiamo ora a capire quali sono le opinioni di pareri di chi ha già utilizzato questo prodotto. Dando un’occhiata ai feedback e dei commenti presenti sui forum, pare che il segreto dell’efficacia di Varikos risieda la sua formula avanzata, che grazie ad un effetto sinergico influisce su molti aspetti della salute dei vasi sanguigni. Gli ingredienti sono stati aggiunti alla formula per via della loro capacità di combattere i problemi più comuni da cui vengono colpiti  coloro che hanno della circolazione o persone che soffrono di gambe pesanti e gonfiori.

Anche il prezzo è tra gli aspetti maggiormente apprezzati dai clienti, oltra alla possibilità di ordinare Varikos comodamente da casa e pagarlo al ricevimento (Opzione valida solo per gli acquisti effettuati direttamente sul sito ufficiale).

Dosaggio ed istruzioni per l’uso

Varikos è un gel destinato all’uso quotidiano e deve essere applicato sulla pelle delle gambe due volte al giorno, mattina e sera.

L’applicazione mattutina serve a rafforzare le pareti dei vasi sanguigni e favorire la circolazione sanguigna, che a sua volta dovrebbe prevenire problemi di circolazione e vasodilatazione. L’applicazione serale della formula aiuta a rimuovere dolore, rigidità, formicolio e gonfiore.

Varikos: prezzo e sito ufficiale

varikos prezzo

Varikos è un gel per gambe colpite da vene varicose composto da principi attivi completamente naturali e di elevata qualità. Questo potrebbe portare a pensare che si tratti di un prodotto dal prezzo elevato. Non è così. Nonostante l’elevato contenuto di ingredienti attivi e, come promette il produttore, della sua elevata efficacia, il prezzo del gel Varikos non è lontano da quello delle formule per vene varicose comunemente disponibili in farmacia. Questo grazie al fatto che il sito web del produttore offre spesso sconti anche fino al 50%, il che rende il prezzo di Varikos davvero accessibile.

Varikos è disponibile in contrassegno (ovvero con pagamento alla consegna) solo attraverso il sito web ufficiale del suo produttore.

Questo è l’unico posto per garantire l’acquisto del prodotto originale; acquistarlo altrove può comportare una bassa efficacia e il rischio di allergie, irritazioni o altri effetti indesiderati.

Il prezzo di Varikos è lo stesso in Italia e in tutta Europa.

Suggerimento

Stare in piedi o seduti a lungo nella stessa posizione rende più difficile per il sangue spostarsi verso le vene delle gambe contro la gravità. Questo causa un aumento della pressione nelle vene, che a sua volta può causare danni alle valvole delle vene. Muoversi anche solo un po’ ogni mezz’ora può contribuire a ridurre la pressione e migliorare la circolazione sanguigna.

Bottom Line: Il gel Varikos si distingue per la sua composizione complessa e unica, per l’elevata efficacia e per il rapporto qualità prezzo. Questo è il motivo della sua popolarità sul mercato dei prodotti per le vene varicose. Un prodotto sicuro ed efficace al tempo stesso.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular