giovedì, Aprile 22, 2021
HomeBellezzaZenidol antimicotico: crema per micosi, Funghi e Verruche, funziona davvero? Recensioni, opinioni...

Zenidol antimicotico: crema per micosi, Funghi e Verruche, funziona davvero? Recensioni, opinioni e sito ufficiale Italia

Zenidol Crema 20 ml Italia RecensioneZenidol, il nome della crema naturale contro i funghi e le micosi, di cui ci occupiamo in questa recensione, è un prodotto potente e versatile per la cura dei piedi. La formula naturale agisce rapidamente sui sintomi spiacevoli dell’infezione fungina e aiuta a rafforzare l’immunità locale per prevenire le ricadute. Tutti i suoi ingredienti hanno un effetto rinfrescante e lenitivo, accelera la rigenerazione cellulare e previene l’ulteriore diffusione di micosi delle unghie o dei piedi. A causa della crescente popolarità di questo prodotto, nei forum online in Italia, abbiamo deciso di includere in questa approfondita recensione, tutte le informazioni disponibili su Zenidol.

Nelle prossime righe vedremo esattamente che cosa è Zenidol, quali sono i suoi effetti, quali ingredienti contiene, come applicarla e dove acquistarla a prezzo scontato.

Micosi unghie piedi e mani: cause

crema micosi piedi

Un problema che colpisce frequentemente la pelle è rappresentato dalla micosi. Il termine micosi indica un’infezione causata da funghi patogeni, chiamati miceti. Questi sono organismi saprofiti che vivono all’aperto o parassiti che vivono su piante o animali. Secondo le opinioni degli esperti nel campo, esistono diverse decine di migliaia di specie di funghi.

DIFFUSIONE E FATTORI PREDISPONENTI

Le micosi cutanee sono in costante aumento. Il motivo della loro diffusione è da rintracciare in particolari stili di vita adottati (frequentare saune, palestre, viaggi frequenti, fuori casa, ecc.), Nonché nella loro incredibile capacità di “sfruttare” la debolezza del sistema immunitario dell’organismo. I funghi, infatti, sono microrganismi opportunisti, in grado di subentrare in situazioni di immunosoppressione (terapie antibiotiche prolungate o frequenti, uso di cortisone, chemioterapia, ecc.).

A questo proposito, anche lo stress e l’ansia possono influenzare negativamente le capacità di difesa dell’organismo, esponendolo al rischio di sviluppare micosi. Anche le abitudini alimentari giocano un ruolo fondamentale. Zuccheri e carboidrati in genere, soprattutto se raffinati, indeboliscono il sistema immunitario rappresentano il nutrimento ideale per la proliferazione micotica.

Altri alimenti che possono potenzialmente contribuire ad indebolire la flora batterica che abita le mucose e la pelle, esponendo gli organismi al rischio di proliferazione fungina, sono anche i latticini, in particolare per il loro contenuto di lattosio, nonché i cibi fermentati e altri alimenti ai quali si è intolleranti o allergici. Per guarire dalle micosi è quindi assolutamente indispensabile intervenire anche a livello nutrizionale, eliminando gli alimenti che favoriscono la proliferazione di funghi.

DERMATOFITI E LIEVITI

Le micosi cutanee sono generalmente superficiali e causate da funghi o lieviti dermatofiti. I dermatofiti si nutrono di materiale organico, in particolare cheratina (strati cornee della pelle, peli e unghie). Diverse tipologie possono essere identificate in base alla zona interessata: tinea corporis, tinea cruris (situata nelle pieghe inguinali), tinea pedis (piede d’atleta), tinea mannum, tinea faciei, tinea capitis e tinea unguium (onicomicosi: colpisce le unghie).

Le condizioni di umidità favoriscono la proliferazione micotica: ecco perché le pieghe della pelle, gli spazi interdigitali, i genitali o le zone coperte da indumenti non traspiranti sono più a rischio. Fattori predisponenti sono anche: andare in saune, piscine, palestre, uso di saponi troppo aggressivi, scarsa igiene.

Secondo l’agente micotico responsabile e la particolare area del corpo coinvolta, le manifestazioni cutanee visibili possono variare da edema, arrossamento, gonfiore, con macchie squamose bianche rosate. Il prurito è quasi sempre presente. Il piede d’atleta, ad esempio,  è una delle forme più comuni di micosi cutanee. Causata dalla proliferazione di un fungo microscopico chiamato Trichophyton e colpisce generalmente le dita dei piedi.

Che cosa è Zenidol ? Funziona? Benefici e caratteristiche

Che cosa è Zenidol

Zenidol crema: cosa la rende diverso dai prodotti venduti in farmacia? Zenidol si distingue per la sua composizione naturale degli ingredienti. Il prodotto include solo ingredienti biologici quali olio dell’albero del tè, estratto di ginepro, terpinene e altri ingredienti naturali. Zenidol è sicuro, non contiene sostanze chimiche, quindi può essere utilizzata per aiutare a contrastare e prevenire malattie fungine a qualsiasi età.

Ecco le sue caratteristiche

  • Crema di origine vegetale assolutamente naturale, che non hanno controindicazioni ed effetti collaterali;
  • Combatte i sintomi spiacevoli della micosi del piede e delle unghie;
  • Allevia pruriti e bruciori sin dalle prime applicazioni;
  • Favorisce la guarigione delle crepe nella pelle;
  • Normalizza la funzionalità delle ghiandole sebacee, aiutando a contrastare l’odore sgradevole dei piedi;
  • Accelera la rigenerazione delle lamine ungueali;
  • Rafforza l’immunità, contrastando la possibilità di ricadute.

Nota bene: gli effetti e i risultati possono variare da individuo a individuo.

Formulazione Zenidol : Ingredienti e composizione

Ingredienti uso

Nella composizione della crema Zenidol sarà possibile trovare soltanto ingredienti naturali. La formulazione non contiene sostanze nocive o pericolose.

Tra gli ingredienti che arricchiscono la formula di Zenidol vi sono:

  • Olio di Tea Tree – dall’effetto fungicida, antifungino, dovuto prevalentemente all’elevato contenuto di terpeni, che hanno la capacità di distruggere la struttura del fungo, inibendo l’attività degli organismi patogeni.
  • Terpinene – contrasta la proliferazione del fungo, inibendone le attività, agendo sulle spore e prevenendo future infezioni.
  • Estratto di Sinfito – attiva le difese immunitarie locali, consentendo una maggiore resistenza ai microorganismi patogeni. Questa sostanza agevola il ripristino di struttura di tessuti, velocizza la rigenerazione dei tessuti colpiti e rinforza unghie di mani e piedi.
  • Olio di Ginepro – ha un noto e potente effetto antifungino. Consente di contrastare le infezioni da funghi

Zenidol, inoltre,  idrata la pelle, donandole forti difese e contrastandone le imperfezioni. Zenidol non è un farmaco o una medicina e non necessita di prescrizione o ricetta.

Controindicazioni ed effetti collaterali: le Zenidol opinioni e le recensioni sui forum

Zenidol opinioni commenti crema

La crema antifungina Zenidol prima di essere messe in commercio è stata sottoposta a diversi pareri esperti. Le opinioni ed i pareri esperti, hanno potuto affermare che questo prodotto naturale non presenta controindicazioni od effetti collaterali ed è totalmente sicuro. Stesse opinioni e recensioni positive, sono state confermate dai clienti, sui forum online.

Prima di iniziare l’applicazione di Zenidol è però importante assicurarsi di non essere allergici più dei singoli componenti, magari effettuando un piccolo test su una piccola zona. Se dopo il suo utilizzo non emergono sintomi come: leggero prurito, arrossamento cutaneo, desquamazione od ulteriori reazioni, è possibile utilizzare la crema tranquillamente.

Zenidol: foglietto illustrativo e modalità di applicazione

Come si usa Zenidol? Le istruzioni per l’uso corretto della crema Zenidol prevedono quanto segue:

  • Lavare i piedi con acqua calda e detergente delicato.
  • Applicare la crema sulla superficie di entrambi i piedi (anche se si avvertono i sintomi solo su uno). Assicurarsi di applicare su ogni unghia e lo spazio tra le dita dei piedi.
  • Ripetere la procedura 1-2 volte al giorno per circa un mese o fino a quando se ne ha la necessità.

La crema non va risciacquata, non macchia e non lascia residui. Secondo le opinioni di molti clienti, l’ideale sarebbe applicarlo alla sera e lasciarlo agire tutta la notte.

Crema Zenidol: quanto costa ? Prezzo Italia sul sito ufficiale

crema Zenidol prezzo Italia

Qual è il prezzo di Zenidol e dove si compra? Zenidol è tra prodotti più popolari per la cura e per la prevenzione da funghi, prurito e spaccature ai piedi. Si tratta un prodotto acquistabile soltanto sul sito ufficiale del produttore, che in Italia lo offre ad un prezzo scontato del 50%!

Acquistare Zenidol è molto semplice e basta:

  • Compilare il modulo d’ordine, inserendo i pochi dati richiesti;

Attendere la chiamata di un operatore per indicare l’indirizzo di spedizione;

  • La consegna del prodotto avviene tramite corriere in tutta Italia, in pochi giorni;
  • La spedizione è gratuita ed è possibile pagare il prodotto in contanti, alla consegna.

Il prezzo di Zenidol in Italia è lo stesso di tutti i paesi in cui è commercializzato e distribuito.

Zenidol: vendita in farmacia

Zenidol non è acquistabile in farmacia, parafarmacia, erboristeria, o su siti come Amazon, Ebay, Aliexpress o e-commerce e simili, in quanto si potrebbe incappare in truffe, imitazioni o un prodotto non originale. La distribuzione esclusiva tramite sito ufficiale, inoltre, consente il controllo sul prezzo.

Suggerimento

Fai prendere aria alle scarpe. L’umidità ed il buio sono fattori predisponenti per la proliferazione dei funghi. Ecco perché le scarpe da ginnastica, in cui i piedi tendono a sudare, sono uno dei principali focolai di questi nemici microscopici. Lavate spesso le vostre scarpe e lasciate che si asciughino completamente prima di indossarle nuovamente.

Bottom LineZenidol è un nuovo, efficace potente e sicuro prodotto per chiunque voglia contrastare naturalmente micosi e funghi. Questa crema ha già ottenuto pareri positivi sia in termini di efficacia che di rapporto qualità prezzo. Attualmente rappresenta una delle scelte più popolari, per quanto riguarda i prodotti antimicotici naturali.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular